L’azienda Centro Infissi è produttrice e posatrice dei prodotti in alluminio INDINVEST
Gold 600 HC/HCE rappresenta la punta di diamante dei nostri sistemi in alluminio a taglio termico. La sua grande sezione ed il taglio termico da 22 mm lo rendono il sistema ideale per l’edilizia privata o per uffici e strutture dove è importante raggiungere elevate tenute (sistema giunto aperto) ed alto isolamento termico anche su serramenti di grandi dimensioni.


Descrizione tecnica del sistema
Tipologie d’impiego:
Consente la costruzione di serramenti ad una, due o più ante a battente, nella versione a giunto aperto, cioè con guarnizione centrale in EPDM in doppia densità montata sul telaio fisso ed appoggiante direttamente sull’apposita pinna in poliammide presente sul telaio mobile. Inoltre per ridurre la trasmissione termica e per garantire sempre la corretta ventilazione perimetrale del vetrocamera, il perimetro dei tamponamenti (vetro o pannello) sarà contornato da apposita guarnizione isolante in PEX mentre quello del telaio, da guarnizione auto espandente in poliuretano. Sono possibili anche specchiature fisse, vasistas e oscillobattente, bilici e sporgere, monoblocchi
Profilati per porte: consentono la costruzione di porte ad una o due ante, apribili sia all’interno che all’esterno, con sopraluci fissi od apribili e vetrine.
Profilati estrusi lega: EN AW 6060 (EN 573 – 3 )
Stato di fornitura: T5 secondo le norme UNI EN 515 (equiv. TA 16)
Tolleranze dimensionali e spessori: EN 12020.2 . EN 755-9
Taglio termico: realizzato con barrette in poliammide da 22mm bloccate nelle apposite sedi zigrinate con rullatura
Tipo di tenuta aria-acqua: Finestre e Porte: giunto aperto a camera europea con guarnizioni centrale.
Inserimento del vetro: con fermavetro a scatto sia rettangolare che arrotondato
Altezza utile alloggiamento vetro: mm 22 – Spazio per vetro o pannello da 22 a 55.7mm
Alloggiamento accessori: standard per camera Europea
Dimensioni di base: FINESTRE E PORTE telaio fisso 62.25 mm; telaio mobile 70 mm
Guarnizioni: in gomma sintetica EPDM – DUTRAL – GOMMA SILICONICA.
Caratteristiche prestazionali:
Permeabilità all’aria: classe 4 (UNI EN 12207)
Tenuta all’acqua: classe E1200 (UNI EN 12208)
Resistenza al vento: classe C5
Trasmittanza termica: UF variabile secondo la configurazione adottata
Serramenti costruiti con profilati estrusi in lega di alluminio 6060. Il telaio fisso avrà una profondità di 65 mm e quello mobile di 75 mm.
Il taglio termico dovrà essere ottenuto mediante l’inserimento di listelli complanari in poliammide rinforzata con fibre di vetro, della profondità totale di 34 mm per il telaio e 30 mm per l’anta, e spessore di 2 mm.
Profilo a sormonto interno-complanare esterno
Il sistema è completo sotto ogni aspetto, pertanto si presta alla realizzazione delle più svariate tipologie, comprese finestre a bilico, vetrine e serramenti con anta scorrevole in parallelo; inoltre è ideale per l’edilizia privata, ma anche per uffici e strutture dove è importante raggiungere elevate tenute.
